lunedì 27 luglio 2009

Pasta e wurstel...o wurstel e pasta.....


..........Insomma...pasta e wurstel o chiamatela come vi pare.

Devo dire che con questa ''non ricetta'' ho toccato il fondo...ahahaha....si si si ho toccato il fondo della blogsfera culinaria.




Ovviamente l'ho copiata, da qua, e ovviamente l'ho modificata. Si perchè ho anche avuto il coraggio di modificare una cosa del genere. Non voglio denigrare ne il blog da dove ho copiato, anzi l'ho messo tra i miei preferiti, ne questo piattino raffinato ed elaborato che mi presto a raccontare....ahahah...sarà il caldo ma prendetemi così !!!
Devo però dire che i bambini si sono divertiti molto sia a preparare che a mangiare la loro pasta. Come delle formichine si sono armati di pazienza e hanno portato a termine l'operazione senza danni. Anche il piccolino è stato preciso e curato......mentre infilzava mi ha confessato di voler fare il CUCINIERE !! Ahahaha...che carino !!!

Per loro due ho messo 250 gr di linguine, non avevo spaghetti in casa ma volevo farla a tutti i costi, e non so quanti pacchetti di wurstel.
Per il condimento ho usato OVVIAMENTE qualcosa di elaborato...tanto quanto la realizzazione del tutto....del buonissimo olio extra vergine di oliva e del meraviglioso Grana Padano. Anche i protagonisti erano di ottima marca, il lungo ci lavora dentro ma preferisco non citarne la fonte.

Non immaginate la fatica nel grattare il formaggio, per non parlare della fatica nel versare l'olio..il tutto doveva essere amalgamato con estrema cura....ahahahah....questo è il post del mio delirio estivo !!!!

Concludendo dico che se avete voglia di divertirvi con i vostri piccoli, fate questa meravigliosa ed elaborata RICETTA......ah già devo scrivere la ricetta...MA DAI !!!!!







Vi saluto CARE amiche, vi saluto e vi abbraccio forte....un bacio e alla prossima....spero...con qualcosa di più UMANO.
BACIO.

22 commenti:

Mary ha detto...

Ciao Emilia , come va ...tutto bene? Mi fa piacere sentirti , bella questa ricetta , baci!

Tania ha detto...

Ma a me piace! E' un piatto molto saporito :-P

francesca ha detto...

magari per renderla ancora meno umana e non c'e` mai limite al fondo, la si po` friggere cosi` e` tutto piu` croccante. provero!!
Ciao
Francesca

Unknown ha detto...

Ma guarda che è un'idea geniale!!! Non ci avrei mai pensato, davvero!!
Ciao Emilia ^_^

Grazia ha detto...

da vedere e' bellissima, molto coreografica...da mangiare non lo so, parlo per i miei gusti ovviamente(i wurstel hanno un gusto troppo forte...)...ma sono sicura che coi bambini e' stato un successone!!! :)

Manuela e Silvia ha detto...

Ma com'è buona questa pasta! bacioni

yrbag ha detto...

hehehe!! la devo provare !
un bacione
ciaoo ne!

Pippi ha detto...

Oh Emilia!!!! ;-)
mi fai schiantareee!! quelle manine mi sono familiari!!!! bhè per far mangiare i bambini non si possono fare cose elaborate vero? :-)
la mail non l'ho ricevuta...peccato...non so perchè..ho cercato.... mi sembrava strano non l'avessi vista...ma non c'è proprio...... me la rimandi??? un bacino!!!

pizzicotto77 ha detto...

divertentissima questa pasta, ottima per i bimbi. baci baci

Simo ha detto...

Foooorte come idea....davvero!
Brava Emi!
Baci

silvia ha detto...

Emilia, la ricetta è così semplice e golosa che si deve provare!
grazie!
Buona notte
Silvia

Pippi ha detto...

...si ricevuta...e ti ho risposto!!!
;-)

Unknown ha detto...

Fortissimo questo piatto,lo preparerò alle mie nipotine ,sai come sgraneranno gli occhi hihihi ;)

Rosanna ha detto...

Ma questo è un blog golosone, per una golosona come me...Sono sempre alla ricerca di nuove ricette, anche se dovrei perdere qualche kilo, uffaaaa....Ma come si fa, con tutte le cose buone che ci sono in giro?
Grazie per la visita e per il link, è sempre un piacere conoscere una nuova blogghina.
Ros

Luca and Sabrina ha detto...

Sarà un piatto di semplice realizzazione, ma era buono, vero? E' la cosa più importante e te lo dicono due che non saranno più bambini, ma i wurstel ci piacciono ed ogni tanto dobbiamo togliercene la voglia!
Baciotti da Sabrina&Luca

brii ha detto...

emiiiiiiiiiiiiii
quanto tempo!!
che bello leggerti! :))

la tua pasta è favolosa! :)
e perchè no?
grande!!
baciussss mia cara!!

Mammazan ha detto...

Spesso i wurtel sono un'ancora di salvezza e si possono preparare in tanti modi ..come nel caso della tua gustosissima pasta.
Se poi i bambini hanno gradito è un piatto da ripetere!!!

Betty ha detto...

ma quanto mi piacciono 'sti piatti veloci e gustosi, i wurstel poi... saporitissimiiii!!!
buon fine settimana.

nightfairy ha detto...

ihih..a me piace però!

Ale ha detto...

Hello Emilia,, lovely blog,, yummmy!!!I live in Mèxico and love pasta....I have a Marcato Machine ;) ....I take some recipes from you blog kisses...

ღ Sara ღ ha detto...

E' una bellissima ricetta invece !!! piacerà sicuramente a tutti i bimbi.. e non solo a loro :)

un bacione Emy !

Fra ha detto...

Ma che forte! Mio figlio Tommaso impazzirebbe per questa pasta, sia per la preparazione che per mangiarsela, da fare di certo!