domenica 9 dicembre 2007

Tagliatelle al vino con ceci e pecorino

(EMI) Ho preparato le tagliatelle nella solita maniera: ogni 100 gr di farina un uovo, sale e acqua se necessario. In questo caso ho aggiunto del vino rosso. Ho preparato la sfoglia e tirato le tagliatelle con la macchinetta.
Per il condimento ho fatto andare in padella l'olio extra vergine d'oliva e uno spicchio d'aglio. Ho rosolato i ceci e unito le spezie (in questo caso salvia e rosmarino). Alcuni ceci li ho schiacciati per far formare una cremina. A cottura della pasta ho scolato e fatto saltare in padella con il condimento. Ho impiattato con la crema di ceci e una bella grattata di pecorino. Intorno al piatto ho messo del pepe nero. Gustosa e particolare.

3 commenti:

emilia ha detto...

adoro iceci e la tua ricetta va in coda ad altre cose ceciose che devo fare!! un kiss Lo

emilia ha detto...

grazie lory, quando la preparavo pensavo d'aver fatto una stupidata invece ha superato anche la prova marito (a cui nn piacciono i ceci !!)
EMI

Palm Coast Packing Service ha detto...

Great blog post thanks for sharing