mercoledì 19 dicembre 2007

Calzone alle erbette

(EMI) Vi posto la ricetta della mia cena solitaria (si fa per dire)...mio marito doveva andare a cena dai colleghi per cui io mi sono preparata una cenetta deliziosa...peccato però che nel frattempo dell'ora della ''libera uscita'' si sia unito a sbaffottare!!.
Allora come si vede dalla foto ho preparato la pasta della pizza io la faccio cosi':500 gr farina / 350 ml acqua / un cucchiaino e mezzo di sale fino e un cucchiaino di zucchero / lievito / un goccio d'olio. Ho messo tutto nell'impastatrice elettrica e ho atteso che lievitasse. Nel frattempo ho preparato le erbette con olive denocciolate, pomodori secchi, carciofini sott'olio, pancetta a cubetti e formaggio con i buchi. Ho mischiato tutto e ho preparato il calzone (gigante) che ho adagiato su una teglia unta d'olio. In forno alla massima temperatura per circa 20 minuti o almeno fino a doratura della pasta. Non ci ha messo molto a cuocersi perchè il forno era già caldo. Siccome mi era avanzata un pò di pasta ho fatto altri due calzoncini uno pomodoro e mozzarella l'altro pomodoro mozzarella e spianata calabra piccantina....deliziosi.

13 commenti:

elisa ha detto...

mi ritrovo per caso nel tuo blog..molto accogliente..e quel calzone lì lo addenterei subito
:)))

emilia ha detto...

ciao elisa....grazie per il ''molto accogliente'' siamo davvero contente perche' era proprio il nostro intento.
Ho visitato il tuo blog...si mangia tantissimo !!!Complimenti. Le frittelle del pranzo dell'immacolata sembrano le zeppole salate che i miei fanno per S.Lucia...buonissime !! a presto :)
EMI

nightfairy ha detto...

Goduriosa questa cena solitaria!

emilia ha detto...

Grazie Night...solitaria x modo di dire...hanno sbafato bene anche gli altri !!! :)
EMI

rosy ha detto...

Che fame !!!! complimenti per il bel blog che ho scoperto da poco. Sicuramente copierò questa ricetta che mi sembra molto sfiziosa. a presto

emilia ha detto...

Ciao Rosy...copia copia poi fammi sapere...e' sfiziosissimo !! :)
EMI

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e