martedì 16 dicembre 2008

Altri lavoretti e messaggio di Natale.


Inizio il post con le parole e la foto che ho ''rubato'' da Andrea....sono mamma, come tante di voi,....e quando non lo ero....credevo e lo credo ancora non si possa ...anzi NON SI DEVE far finta di nulla e passare sopra queste parole.

Io lo faro'....e voi ??????????

Cari amici scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno,Come ogni anno Invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è sopra tutto la festa della Amore, della fratellanza ma principalmente è la festa dei Bambini. forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' (purtroppo) l'unico momento dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Io come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme destinate ai regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discount e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO: Adesso basta non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia Invasione, so che magari vi ho reso triste qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter dalla vostra tristezza momentanea regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI.

Ed ora un po' di frivolezza..... continuo a postare le cosine che ho preparato per il mercato della scuola. Non sono tutte, non volevo farvi addormentare...anche se quasi con l'ora ci siamo....sono le 21.00.....o almeno abbiamo gia' il pigiama.....aahahahah.

Inizio con un barattolo della Nutella riciclato per diventare la boccia del pesciolino Nemo. Mi e' piaciuto subito....muovi il barattolo e il pesciolino nuota (e' sorretto dal filo da pesca) !!! La foto non rende bene purtroppo. L'ho visto in questo blog, andate a sbirciare perche' e' davvero molto bello. Il tappo l'ho rifinito con altra stoffa, ma manca la foto.

Questi sono dei sotto bicchieri, mi piace lavorare il pannolenci. Si presta a mille usi e ne trovi di tutti i colori, e poi mi piace cucire a mano...insomma mi piace avere le mani che corrono. Ringrazio Hanab che, pur non avendo mai cucito ha portato a temine un buon lavoro.

Porta penne fatti con i barattoli maxi del pomodoro, si capisce che mi piace riciclare ??? Il coniglio e' il meno carino ma alla fine ogni scarrafone e' bello a mamma soie !


Borsetta di Hello Kitty, ne abbiamo fatte una per ogni colore che avevamo a disposizione, fatta la prova con le bambine...superata ! La mia amica Nicky ha fatto tutta da sola quella arancione...bravissima....la maestra ti da 10 e lode ...ahahah !! Ovviamente la borsetta finira' anche nel mio armadio, e' molto carina e dentro rivestita con stoffa in tinta.

Insieme a Hello Kitty c'e' una simil pallina....ovviamente in pannolenci. Ho preso l'idea da questo blog....ragazze lo so che sono copiona ma che ci posso fare ??? Io guardo, spio, memorizzo ed elaboro a modo mio....anche perche' il risultato e' sempre inferiore rispetto all'originale. Oltre al presepio ho fatto anche l'albero di Natale.

Abbiamo cucito anche presine in tema natalizio, e altro....abbiamo fatto una bella scorta....ma per non smarronarvi oltre vi mostro l'ultima borsetta, una bella coccinella....porta fortuna e quale migliore occasione piu' del Natale per augurarne tanta ? Auguro tanta fortuna a voi, ai bambini citati all'inizio del post e scusate....un po' anche a me e alla mia famiglia.

Spero di non aver esagerato con le foto, buona notte a tutte....UN BACIO !

26 commenti:

NUVOLETTA ha detto...

Stasera sono andata al corso di francese è ho visto le bamboline fatte a mano che carine...^_^ che bei lavoretti che hai realizzato!

Anonimo ha detto...

cara Emilia che carini che sono i tuoi lavori!!! sei bravissima hai molta manualita..è una soddisfazione quando riesci a creare qualcosa con le proprie mani..un bacio Tittina

Simo ha detto...

Uno più bello dell'altro!!!
La borsina in pannolenci è davvero mitica!!!!
A presto, ciauuuuu

fiorelabs ha detto...

Ciao Emilia...
sì la faccina dell'angelo è di panno di lana.
Ciao ciao
Fiorella

Anonimo ha detto...

Ma che spettacolo! I barattoli a forma di animale sono originalissimi... brava, brava, brava!

Grazia ha detto...

Cara Emilia,
ti sei data tanto da fare vedo....e tutte cose molto carine!!!!
Grazie per le parole di apertura del post....vedro' di tenerle bene in mente e di agire!!!
Buon Natale!
Grazia

unika ha detto...

che dire...hai le mani d'oro:-) un bacio
Annamaria

roxina ha detto...

è inutile dire che sei bravissima, io anche se copio, ehm poi non so riprodurre eheehe
un bacio

Unknown ha detto...

Ma che brava! Ti sei proprio sbizzarrita e di sicuro avrai fatto un figurone:)

Val - profumo di limone ha detto...

Ragazza mia quanto sei produttiva! Ti immagino sempre di corsa tra mille lavoretti diversi! Brava!!!

Mary ha detto...

molto carini questi lavoretti...sei molto brava!

andrea matranga ha detto...

grazie per la sensibilità sono sicuro che otterrai grandi risultati. grazie Buon Natale

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Emi! Ma non che non hai esagerato con le foto... anzi mi diverte guardare tutte le belle cosine che produci! A me però il portapenne a forma di coniglio piace un sacco... è così tenero!
Un abbraccione!!!

Acasadiross ha detto...

Cara Emilia, mi piacciono i tuoi lavori, adoro le persone che sanno fare queste cose. Ti abbraccio.

Mammazan ha detto...

Guarda che non esageri affatto con le foto, anzi più ce ne sonno e meglio è, così possiamo apprezzare e al meglio le tue deliziose creazioni...
Bacio

sally ha detto...

Sei la mia mammina preferita, dolcissima e speciale, una grande bacio, ciao cara. sally

Pawèr+Littlefrog ha detto...

sei bravissima, altro che...baci baci baci e buone feste!!!

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Emilia, anch'io ho aderito all'iniziativa di Andrea!
Sono passata per farti gli AUGURI di BUONE FESTE ed ho trovato altri lavoretti carinssimi!... Bacioni.
Cannelle

nightfairy ha detto...

Ma che belle cose .-O io con l'ago sono una frana!
Ti ho invitata ad un giochino sul mio blog. Bacio

susy ha detto...

No che non hai esagerato con le foto, visto che sono splendide e anche il tuo consiglio (mamme o no ma nel mio caso si) e' prezioso e assolutamente da seguire.
Tantissimi auguri a te e tutti i tuoi cari

Sandrina ha detto...

Passavo da te per farvi gli auguri di buone feste......e vedo che hai sempre le mani in movimento, bei lavoretti.......di nuovo AUGURI!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di buone feste a te e alla tua famiglia..un bacio Tittina

Antonella ha detto...

Sei troppo brava!!! Il pescilino in acqua è fantastico!
Passa da me appena puoi.....c'è un giochino che ti aspetta ;o)
Bacioni

silvia ha detto...

Tutti bellissimi ma io ho un debole per Nemo...Complimenti e tanti auguri di buon natale!
Silvia

Leda ha detto...

wow ma sei la regina del fai da te!


Tanti auguri di un Natale sereno e di un anno nuovo pieno di gioia!!!

con affetto
:o)

Antro Alchimista ha detto...

Tanti Tanti Tanti Auguri per un Sereno e Gioioso Natale !!! Laura