sabato 18 ottobre 2008

WE WISH YOU WELL

.......ovvero Tanti auguri MALDESTRONE !! Ovvero torta di mele variegata al cacao. Ovvero me la sono pappata e slurpata come una bambina !!! Ahahahah. Ma si ragazze malgrado i bassi e le menate....ridiamoci su, sorridiamo alla vita !!! Ma non era questo che volevo dire.....volevo, anzi vogliamo all together fare tanti auguri al nostro EMIGRANTE....ahahahaa.

Il maldestrone, fratello del lungo ha preso la valigia, non di cartone, ed e' partito per Londra. Ormai sono 8 anni....o giu' di li....caspita come passa il tempo ! Il fattaccio e' che noi, per colpa mia, non siamo mai andati a trovarlo. Ho paura dell'aereo, mai preso e forse mai lo prendero'. Pero' ho promesso che la prima volta che decidero' di salirci, forse ubriaca o meglio svenuta, sara' per andare a trovarlo. Insomma bando lle ciance, domani e' il compleanno del maldestrone e siccome siamo lontani, non volevo fare il solito messaggio, mail o simile, ho pensato di fare una bella torta da dedicare a lui, che pero' noi papperemo quando andremo a far castagne con amici. Il maldestrone non e un pasticcione, mangia sano ed e' in forma, cosa c'e' di meglio di un bella torta di mele ? Dicevo che lui non e' un pasticcione ma io si cosi' ho pensato di personalizzarla.....e personale sia !!!!!

La ricetta l'ho copiata da Giallo Zafferano , ho modificato la ricetta ....guardate che bella torta hanno proposto.
Ma ecco la mia, mettiamo una ricottina in una ciotola con 3 uova intere. Uniamo 120 gr di zucchero e una bustina di vanillina. Quando e' ben amalgamato uniamo 250 gr di farina e una bustina di lievito, 150 ml di latte e aggiungiamo le mele tagliate a pezzettini. Ne ho messe tante, se vuoi fare la torta di mele devi usarne tante..... loro devono essere protagoniste !! Ahahahaha.

Ho bagnato e strizzato un pezzo di carta forno che ho usato per rivestire una teglia di circa 24 cm, ho versato una parte dell'impasto nella teglia e all'altro ho aggiunto del cacao amaro. Teglia pronta ho infornato a 180 per 50 minuti. Prova stecchino perfetta !!!


Cosi' e' come si presentava una volta sfornata, e come avrebbe preferito il maldestrone, ma come ho detto prima io sono golosona per cui ho dato una prima spolverata di cacao amaro e una seconda di zucchero al velo. Tutto questo fatto quando era ancora calda. Perche' ? Perche' se e' ancora calda lo zucchero si scioglie e forma una copertura lucida e morbida, cioe' non so spiegare ma mi avete capita.

Rendo bene l'idea ?????


Questa e' la delicata fettina che ho pappato, caspita che buona !!!!Quel dolce amaro troppo goloso !!!! Dolce amaro, dolce come sono le serate che trascorriamo in conpagnia del maldestrone, quando da emigrante torna a casa, amaro come la lontananza che non ci fa vivere la quotidianita' delle piccole cose che ci perdiamo l'un l'altro.


Oh come sono tenera !! In fondo sono la sua cognata preferita.....in quanto UNICA !!! Ahaahha.

Scusate le troppe foto ma volevo che il maldestrone vedesse bene la torta che ho preparato per lui, e che gli arrivassero dritti dritti i nostri AUGURI.

...............We wish you well, we wish you well, In times of trouble may your hearts be strong We wish you well, we wish you well, Until we meet again, We wish you well..............
(David Coverdale)

Questa e' la canzone che abbiamo pensato di dedicargli ma questa e' la mia personale.........torna ssssta caaasaaaaaaaa assspettaaaaaaaaaaaaa teeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!! Ahahaha, ciao !!!!

20 Ottobre...Ho scoperto oggi che Essenza di vaniglia fa una raccolta di torte di mele, io partecipo. Grazie Laura.



45 commenti:

Anonimo ha detto...

MA tanti auguri al maldestrone e noi ci mangiamo un bel pezzone. Ih!Ih!Ih!
Dai cara, prendi coraggio e sali su quell'aereo. Dai, non ti preoccupare, non morde. Fai come me con la bufare per il matrimonio a varsavia che mi son data al vino rosso e ho fatto la ola durante i vuoti d'aria. Sù cara, un bel sorsone e passa la paura. Ah!Ah!ah!

Spettacolare la torta bicolore con le mele.

Maya ha detto...

buona buona!!! auguri al Maldestrone...che stà a Londra... ma che cxxo!!!!!Caspita ci devi andare anche tu è stupenda e il volo è cortissimo.. non sai che ti perdi...io al mio primo volo me la stavo facendo sotto.. poi mi sono accorta che conti fatti senti più scossoni in autobus che lì...
Basta non andare vicino al finestrino e neache te ne accorgi...

roxina ha detto...

Caspita che regalo, credo ne sarà felicissimo, non tanto perchè non potra mangiarla...vedere ma non toccare...hahaha
un bacione e buona dolce domenica :P

Simo ha detto...

Auguroni al Maldestrone, allora!!!!!!
Peccato per lui non potersi pappare una bella fettazza di 'sta bontà........
ciaoooo e buona castagnata!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Tanti auguri anche da parte mia!!!!
sembra proprio buona!
Marty

Sara ha detto...

con il cioccolato.....buona!!

Manuela e Silvia ha detto...

Allora TANTI AUGURI anche da parte nostra!!
Che bella questa torta...è veramente sublime e sembra buonissima...TUTTE le foto rendono bene l'idea!!!
bacioni

Pawèr+Littlefrog ha detto...

grazie x le mille sollecitazioni al nostro blog...ora siamo tornate e difficilmente vi libererete di noi!!! hi hi hi ;D

manu ha detto...

auguri auguri!!! una fettona a me????
buona domenica

Antonella ha detto...

Come non prendi l'aereo???!!! Ma scherzi??? Un cognato a Londra e tu......
Io da brava cognatina sarei li ogni 10 giorni :D :D :D
Dai Emi.....di' al lungo che sei pronta.....e andate a portargli questa slurposissima torta....ehmm...magari ripreparala...sono sicura che non ne è rimasta neanche una briciolina....
Bacissimiiii :-*

emilia ha detto...

Mucchetta sei troppo poetica !!! Lo so che sono da ricovero ma che ci posso fare ??? Bacio.

p.s. vado a comprare il vino....ahahahah.

Maya hai ragione, mi perdo una bella citta' e il maldestrone. Devo farmi coraggio !!! Aiuto !!!

Micky guardare ma non toccare....dovrei farlo anche io !! Aahahah, bacione cara.

Ciao Simo, grazie.....castagne prese....torta finita ! ;)

Grazie Martina ! Bacio :)

Ciao Sara, mangerei cioccolato anche con la pasta...ops l'ho fatto !!

Manu e Silvia sono contenta che le foto rendano bene ;) bacioni a voi !

Ragazzuole ma dove siete finite ! Tornate, tornate !!! Bacio.

Manu grazie, fettona pronta !

Anto che c'e' posso fa' ??? Me devo fa' addormenta' !! Bacioni cara.

Laura G ha detto...

ciao emilia!
ma è golosissima! certo che puoi partecipare!
:-))

Paola ha detto...

Londra è troppo bella per non essere vista, supera la paura Emilia ne vale la pena, poi sono solo 2 orette di voli....tanti auguri al cognato e complimenti per la torta!!!

Anonimo ha detto...

carissima Emilia, abbiamo in comune la paura del volo...col vino potrei farcela visto che sono pure astemia....una torta di mele fantastica...un abbraccio Tittina

brii ha detto...

emiiiii..ma come non prendi l'aereo????
se vuoi vengo con te..e ti stordisco di parole!! eh eh
buonissima la torta di mele..perfetta per la raccolta di laura!! mmmmmmm
tantissimo augurissimi l maldestrone!!
trovate castagne??
bacioniiii

silvanausa ha detto...

tanti auguri e dai non ti preocupare sali e vaiii ma poi questa torta di mele buonissima al cioccolatoooooooo

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Meravigliosa questa torta per il cognato, da leccarsi baffi fino alle orecchie!!! Oh Emi ma quante foto hai fatto?? Mi vuoi proprio tentare eh... dillo!!! Sluro, sono troppo golosa...
Un abbraccio, ti risponderò presto alla mail...

panettona ha detto...

tanti auguri!!!
vedo che anche tu fifona come me :S
credo che per il momento potrei salire su un'aereo solo tramortita altrimenti la vedo dura ...
un bacio!

dario ha detto...

ma che buonaaaaa sta tortaaaa!!!!!
slurp slurp slurpsssssssssss!!!!
sai che devi fare per vincere la paura dell'aereo???? prima della partenza fatti un paio di queste torteeeeee!!!! eheheheh!!!
ciaoooooooooooooooooooooo

giusy ha detto...

auguri al maldestrone!
volevo tranquillizzarti:
- l'idea l'hai resa bene!-
ciao giusy

Michela cake designer ha detto...

AUGURONI AL MALDESTRONE.
Però sei un'assassina..di linea!!!!
Acc come si fa a vedere una si' beltà e non correre a farsela?
E poi mangiarsela tutta ancora bella caldina?
uffa!!!

Cristina ha detto...

AUGURONIIIIIIIIIIIIIII.............

Emilia non ci crederai ma non ho fatto foto alla fiera a dire il vero non l'ho nemmeno vista sono rimasta nello stand senza avere un minuto di respiro...........
però so che è stata molto bella....un bacione

Sara ha detto...

cioccolato con la pasta?!

Unknown ha detto...

Dai Emilia vale la pena di superare la paura per volare a Londra dal maldestrone...ma vuoi mettere...hai detto LONDRA, mica PONTICELLI ( mi scusino gli abitanti, ma il paesino è quello che è...obiettivamente!!!!!!) comunque mentre ci pensi ti faccio i complimenti per la torta e tanti auguri a lui!

Dolcetto ha detto...

Dai, vinci la tua paura dell'aereo, non c'è niente di meglio che unire la felicità di ritrovare il maldestrone e la bellezza di conoscere Londra!
Bè, comunque questa torta è a dir poco slurposissima!

Mammazan ha detto...

Ciao carissima!!!
Finalmente mi faccio viva a nche se il problema modem non è risolto!!!!!
Ma che bella torta hai preparato!!
complimenti e un bacione grande!
Grazia

Cindystar ha detto...

Emiii...dai che sei ancora in tempo per vincere la paura dell'aereo!...pensa che era così anche Martino...e mi ha fatto rinunciare a un bellissimo viaggio di nozze all'altro capo del mondo pochi giorni prima del fatidico sì...poi gli è passata...ma per andarci da solo dall'altra parte del mondo....gggggrrrrrrrr...!!!
Auguri al tuo cognatone, e l'anno prossimo gliela porti tu personalmente la torta!!! Londra èbellissima, non puoi lasciartela sfuggire così!
Bacione!

la Susina ha detto...

ottima!!!!! auguri anche se in ritardo al maldestrone!!!
^__^

Val - profumo di limone ha detto...

Ma che torta stupendaaa!!! mette un languorino! Ciao, Val

pizzicotto77 ha detto...

Che bella torta. Un pezzo a me!!! Ciao ciao

Pippi ha detto...

Ciao Emilia come ti capisco...dico per l'aereo.....io però fino a Londra ci sono arrivata...fatti coraggio...il volo dura poco...... io mi sono quasi.....narcotizzata....heheheheh ho acceso candele in chiesa.....insomma....ho raccomandato la mia anima a Dio e mi è andata bene....fatti coraggio Londra è da vedere...e poi con un cognato che ci vive.....!!!!la torta è bellissima ma la prossima volta portagliela direttamente !! eheheh un bacione Pippi

NICLA ha detto...

io adoro la torta di mele ...specialmente quella che faccio io ma questa variante del cacao mi attira molto. penso proprio che la provero'.

Ely ha detto...

auguri al maldestrone!!! e che spettacolo di torta!!! veramente stupenda!!!!
baciii Ely

Tatiana ha detto...

Bella tortona di mele... da mettere inappunti ;)

laGallinainCucina ha detto...

Poi sempre passare per la Francia e farti tutto il tunnel!
Londra è una città che merita d'essere visitata almeno una volta nella vita.
La torta è spettacolare, bravissima.
Ciaooooooooo

Grazia ha detto...

Mamma mia che stupendo blog goloso hai!!!!!!
Ho dato un'occhiata, sei bravissima Emilia, e mi sono ingrassata 3 kg solo guardando.....slurpppppp!!!!!
Mi piace da morire il tuo blog....e chissa' che non mi torni un po' di voglia di cucinare......
Grazie mille per le tue parole carinissime....sono onorata di figurare sulla tua colonna a sinistra!
Grazia

Günther ha detto...

che gran bella tortona, come fare per averne una fetta?

Unknown ha detto...

Emilia saresti anche la mia cognata preferita se mi dedicassi una torta così...anzi sai che ti dico? Adesso prendo l'aereo e vengo io da te:)

nightfairy ha detto...

Auguriiiiiiii..e io mi mangio la torta!

Maddea ha detto...

mmmmmmmmmmm che goduria questa torta!
Buon fine settimana.

silvia ha detto...

Auguri, anche se in ritardo, al maldestrone! Che dire di te? Sei proprio una golosona ma la torta doveva essere una delizia...
Buon fine settimana
Silvia

Mikamarlez ha detto...

che buona Emiiii.....pensa che io mi sto scervellando per capire che torta devo preparare oggi pomeriggio...perché ho voglia di cioccolato e di mele...che dici? Provo??? Bacici...lety

Anonimo ha detto...

ciao Emilia buona domenica..Tittina

Semidipapavero ha detto...

Questa torta è deliziosa, e tu sei sempre troppo forte nel raccontare le tue avventure:) Elga

manu ha detto...

ciao passavo per un saluto