Si dice che si inizia dal disordine per fare ordine. Boh forse non parlavano di me....ahahahhh. Metto la foto della cucina immersa nel caos, da notare che non ho ripreso l'altra parte della confusione. Ho preparato la torta per il mio nipotino, a lui piace Shrek per cui la zia poteva sottrarsi dal fare la torta al nipotino ??? No !!!! Bene, la cosa strana e' che spesso nella mia testa si formano delle fotografie che poi manualmente non so riprodurre. La mia testa va per conto suo, ma questo lo avevo capito gia' tempo fa.....ahahahahh. Insomma tutta una serie di preparativi, facce giganti dell'omino verde che viaggiano per la mia cucina, farine di vario tipo, uova (ne ho comprate 60 perche' mentre scrivo sto preparando la torta per la festa di domani del mio grandone) zucchero e panna in quantita'. Insomma tutto pronto, via prepariamo il pan di spagna. Lo so che faccio le torte sempre uguali ma se me le chiedono decorate io non so che altro tipo di torta usare. Il pan di spagna si presta bene e io lo sfrutto. Dicevo la ricetta......ma dai quella l'ho scritta mille volte....basta guardare le torte che zampettano nel blog. Ne ho fatti due ma ne ho usato uno e mezzo. L'ho tagliata e bagnata con del latte semplice, ho preparato la crema pasticcera, anche qua niente ricetta.....vedi sopra.....che ho unito a della panna montata. Farcito e via alla parte piu' dura.....con il cioccolato segno i contorni del disegno, con la panna colorata di verde inizio a fare la faccia del bel mostricione. La metto nella sac a' poche e spruzzo, il mio grandone mi guarda e mi dice ' cosi' ci metti una vita a finire !!! Bene vai fuori dalla cucina e se vuoi rimanere stai in silenzio, religioso silenzio. Non aveva torto ma io sono la mamma !!!! Uh !!! Ovviamente la mente pensava e la mano se ne fregava, il cioccolato e la panna non ne volevano sapere di rimanere belle sode per cui sbavavano qua e la. Insomma il risultato e' questo qua sotto.....non non spaventatevi non e' Jack Nicholson in Shining.....solo a guardare gli occhi sono terrorizzata !!!! Non e' neanche Galeazzi....guardate il triplo mento !! Dovrebbe essere la faccia di Shrek, va beh il nipotino l'ha riconosciuto e gli ospiti hanno gradito. Tra le altre cose non riesco mai a stendere bene la panna sopra la torta, e qua chiedo un aiuto....se qualcuno ha suggerimenti si faccia avanti.....grazie !!!! Per coprire le magagne della panna, ai lati ho messo delle lingue di gatto.......ma saranno state le lingue del gatto con gli stivali ??? Alla fine non ho messo la ricetta e la torta e' brutta ma allora perche' ho postato ???? Va beh non era bella ma almeno era buona. Vado a finire di preparare la torta per il grandone.......preparatevi ad un'altra demenzialita' !.
L'Acqua Pazza è tornata - pesce e pizza contemporanea a Montalto Uffugo (CS)
-
*Nuova location a Montalto per Acqua Pazza, eccellente cucina di pesce e
innovative pizze contemporanee sono le carte vincenti di questo locale.
L'accogli...
2 giorni fa
42 commenti:
Primaaaaaaaa a zampettare nel tuo pollaio!!!!
Bravissima la torta è strepitosa.
Chissà che successo!
Bacissimi
Grazia
Seconda!!!!!!!!!! heheeh
ma guarda che sei bravissima!!!!!!!!! un bacio Pippi
Terzi!!!!!!
Il podio questa volta c'è anche per noi.
Ricambiamo l'augurio.
Io la trovo riuscitissima...non riuscirei a fare neanche la metà del tuo lavoro..per decoarioni sono proprio negata...tanto il tuo nipotino é stato contento? e allora é cio che conta...buona lo era di sicuro...un bacio
Io sono negata con il sac a poche, non riscirei a fare quell che hi fatto tu. Quanto alla panna, trovi qualche video su youtbe o about.com, io mi sono armata di una spatola lunga adatta per fare questo lavoro e una quantità industriale di panna. prima i bord versol'alto e poi il sopra e tanta tantissima panna
baci e complimenti
isa
la torta è molto carina !!!
per quanto riguarda la panna te ne serve davvero una quantità industriale e potresto provare a stenderla così :
riempi una sac a poche con un beccuccio liscio ( o un qualsiasia ltro beccuccio, basta che non sia troppo piccolo), e fai delle strisce di panna sulla torta ricoprendo il bordo e la superfice e poi la stendi con una spatola, vedrai che il pan di spagna non si vedrà più ;)
a presto!
a presto!
uuuuuaaaa secondo me è bellissima sarà che adoro shreck!
e poi mi ci ritrovo, ma hai visto che combino nella mia microcucina? un casino allucinante!
brava
mi sono molto divertita a leggere il tuo post,somiglia a shrek,poi l'importante che era buona
Emilia che capolavoro!!!!! ammazzate sei bravissima e che fantasia..............scommetto che l'avete divorara!!!!!
I coniglietti sono già ripartiti sarà per i prossimi......UN BACIONE
Ma...ma...è....identicooooo!!!!!!!
Troppo uguale!!!
Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!
ciauuu
Emilia invece è bellissima..vorrei riuscire a farla io così!
ciao
Tuo Nipote è fortunato! Una torta da veri maestri!!!
Emilia è molto molto somigliante, poi il bello delle torte fatte in casa è il sapore di genuino che non ti darà mai la pasticceria, con tutto il liquore che ci mettono..
emiiii... ma mi hai fatto morire dal ridere!!! sei troppo forte! dai, secondo me non è niente male invece... sei stata brava e con molta pazienza!!!! non vedo l'ora di vedere l'altra demenzialità, e cioèl'altro capolavoro!!! non so darti consigli x la panna, sono brava solo a mangiarla io... ;-) un bacione
eli
Ma tesoro invece è bellissima! Io con in disegno sono proprio negata, quindi non sarei nemmeno stata in grado di farla! Il pan di spagna penso che poi sia l'ideale per le torte di compleanno per i bambini... Bravissima, come sempre!
Ti è arrivata la mia mail vero?
Un bacio enorme!
Emi!!!!!!! è bellissima!!!!!
adottami come nipoteeeeeeeeeeee!!!!!
ciaooooo
ti è venuta benissimo...un bacione
Annamaria
Ma che cosa cav.... dici?!!! Cara mia questa torta è BELLISSIMA!!! Te lo dico io!!! Credimi, Shrek può esserne fiero!!!
Brava brava, non vedo l'ora di vedere l'altra!!
Ma è una torta carinissima!!!!!!!
Non sarà perfetta, ma fa la sua figura, garantisco!!
Bacioni, GG
Bella torta, ma perchè non lasci libere le galline sulla tavola.
Bacio
Nino
ma dai stupidosca....la torta è bellissima...per i trucchetti, sto studiando anch'io,per cui non ti posso aiutare...comunque
A) da me c'è un premio che ti aspetta
B) dove vai in abruzzo???FAmmi sapere così ti consiglio su tutto!!! sono o non sono NOSTRA SIGNORA DEGLI ABRUZZI? un bacino. lety
Ciao Grazia, grazie ma proprio bella non era ;) ahahah baci.
Pippi grazie sei troppo buona !! Baci :)
Luca & Sabrina terzo posto...ma sempre podio e' ;))
Mariluna tu non sai che darei io per fare la meta' di quello che fai tu !!!! Bacio a te :)
Isabella grazie !!!! Grazie per la dritta, devo cercare la spatola grande perche'la mia e' piccola. Mi segno i consigli...grazie mille...bacioni.
Panettoa grazie anche a te per i consigli...segno anche i tuoi e alla prossima ci provo....cavoli se ci provo !!! Baci.
Enza che confusionarie siamo ma poi alla fine chissenefrega !!! A me piace tanto pasticciare,mi diverto e poi sistemo ;)))
Tittina, ciao...non riesco a trovare il tuo blog o almeno non capisco chi sei. Dammi indizi che mi incuriosisce. Ciao e grazie !
Cristina tu dici a me che capolavoro !!! Hai due mani d'oro !!! Mannaggia vado ad aspettare i coniglietti alla loro meta ? Baci Cri ;))
Simo grazie !!! Ma tu sei di parte ;) aahaahahah
Michela dai prova che fai meglio ;))
Silvia troppo buona !! Grazie :)
Paola sul sapore genuino hai pienamente ragione. Pensa che alla festa c'era anche una torta comprata ma mio padre, uomo di vecchio stampo, l'ha guardata di traverso dicendomi che lui mangiava solo la mia ahahahah son soddisfazioni eh;))
Eli grazie, l'altra torta non e' davvero nulla di che ma tanto tra tante porcate posso postare anche quella ahahah bacioni.
Camomilla cara la mail l'ho ricevuta ma non ho fatto in tempo a rispondere...oggi festa del mio grandone....30 bambini all'arrembaggio. Un bacione grande.
Uno zio nipote ??? Dario !!! Ahahah, grazie !
Grazie Annamaria, sempre gentile. Baci.
Dolcetto cara, grazie davvero...baci.
GG grazie, si puo' anzi si deve sempre fare meglio...speriamo nella prossima ;) baci.
Nino l'unica gallina che balla sul tavolo sono io !!!
Oh Nostra Signora degli Abruzzi, saro' in quel di Roseto degli Abruzzi....attendo notizie. Baci e grazie ;)
Io te lo devo proprio dire carissima...sei stata davvero molto brava!! Non avrei la pazienza per fare una cosa cosi'! Complimenti....60 uova..wow!Dolce notte e aspetto il posto di domani,Sally
ciao Emilia sono "nuova"il mio indirizzo è http://tittina.wordpress.com/
Wow!!! Bellissimissima questa torta! Sei stata bravissima!
Un bacio.
Che meraviglia!!! se la vedesse il mio cuginetto impazzirebbe
Bravissima Emy!!!!!!!
Galeazzi? Ahahahahah
Emilia sei troppo forte! Ed anche troppo brava, è venuto benissimo:-)
Allora adesso aspettiamo le foto della torta del "grandone" ;-)
Sei veramente bravissima... complimenti. Maria
Ma è somigliante eccome, che zietta, brava!
ti abbraccio
Bella questa torta! Brava! Baci Laura
Ciao tesoro! Sono passata per farti un salutino... oggi qui c'è il sole, ma hanno detto che durerà poco... Ti sei ripresa dalla super festona?
Un bacio enorme mia cara!
P.s. ti è arrivata la mia mail vero? ho sempre il terrore che mi faccia degli scherzi... :D
MA invece la tua torta è bellissima!
IO ho una buona manualità e disegno bene con le matite, ma farlo con la panna è un'altra cosa ;)
Sei stata bravissima, e il mostro verde è davvero la fotocopia dell'originale!BAci
La torta mi sembra riuscitissima!!!
Per la panna, devi mettere il recipiente dove andrai a montarla piu' il cartoncino di panna nel congelatore per 10-15 minuti. Attenta non dimenticartene altrimenti si congela!!:D Per la spatola devi usarne una in metallo di quelle lughe. Poi chiaramente ti serve molta panna per fare un buon lavoro. Mentre la stendi, se ne hai molta prendine solo una parte e l'altra falla stare in frigo altrimenti si smonta. Poi non dovresti maneggiarla parecchio mentre la stendi perche' si smonta... Vabbe' credo che questi consigli gia' te li hanno dati chi mi ha preceduta.... :)
Un bacio
Daniela
Io la trovo bellissima......e sul fatto che fosse anche buonissima non ho proprio dubbi! BRAVISSIMA! BAci
e' BELLISSIMA LA VOGLIO ANCHE IO!! hAI FATTO UN OTTIMO LAVORO, BRAVISSIMA! eLGA
ma se è bellissimaaaaaaa :D che artista!!!! poi shrek fa morire dal ridere ihih! bacio!!
ma che bella faccetta verde b.fine settimana
Sally grazie, non ci vuole molto a fare un mostro del genere ;)
Ok Tittina ora vengo a trovarti.
Maddea grazie !!
Sara non farla vedere al tuo nipotino....si spaventerebbe !!! Aahahaha ;)
Sweet grazie. Sono contenta di averti fatto ridere ;))
Maria grazie !
Ele cara grazie !
Laura molto gentile, ciao.
Camomilla mail arrivata, ripresa dalla festa...ora valigia !! Mamma mia !!! bacioni grandi.
Pupilline care grazie, beata te che sei brava a disegnare....un mio cruccio da sempre il non saperlo fare.
Dany, grazie per le dritte, devo mettermi davvero a fare delle prove e poi cavoli trovare la spatola lunga. Baci.
Roxy grazie, era sicuramente piu' buona che bella ;))
Elga dai passa a prenderla, io vado in cucina a prepararla ;))
Arietta grazie !!!
Marcella grazie e buon fine settimana a te.
Ragazze un bacio grande a tutte e un grazie per esserci sempre.
Emilia,
hai affrontato un compito difficilissimi e secondo il mio modesto parere dovresti essere contenta e soddisfatta,
brava!!!!
***
cla
Grazie Claudia, grazie davvero...n bacione.
Maa sei bravissima! Super complimenti!
Brava, bravam brava!
Grazie mucchetta, baci.
Posta un commento