venerdì 8 febbraio 2008

Cestini di pane con fagiolini, funghi e verdure

Ho chiesto a mio marito se gli piace la foto che volevo mettere nel blog. Volete sapere cosa mi ha risposto ? :''Non e' una ricetta da blog, e' un po' insulsa come ricetta. Buona ma non dice nulla''. Meglio non dirvi cosa ho risposto. Per cui vi posto la ricetta....mi raccomando diamogliele sulle orecchie al miscredente. E aggiungo che secondo lui non e' adatta al blog ma adattissima alle sue papille gustative. Furbo eh !!!! Ai posteri l'ardua sentenza.........
Iniziamo con i crostini. Prendiamo del pan carre' e diamo la forma con un bicchiere. Tagliamo il cerchio e lo mettiamo da parte per la base del cestino. Con il pane che rimane facciamo la coroncina appiattendolo con le mani e unendo i lati. Appoggiamo sopra la base e spennelliamo con del burro fuso e dell'albume. Li inforniamo fino a doratura. A parte prepariamo il ripieno. Fagiolini, carote tagliate a rondelle, aglio (che poi toglieremo) prezzemolo e funghi in una padella antiaderente con poco olio extra vergine d'oliva. Li facciamo saltare per bene e riempiamo i cestini. Per ultimo una grattatina di pecorino calabrese, portato a casa dalle vacanze estive. Inforniamo fino a scioglimento del formaggio. Una bella spolverata di pepe e per contorno fagiolini in insalata. Buoni davvero buoni. Croccanti e sfiziosi.
Chissa' se la furba gallinella Lo li trova light.


9 commenti:

emilia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

come non è una ricetta da blog... bah... mariti... ehehehhehe
ti voto Emi e in pieno!
FE

emilia ha detto...

Su su ragazze facciamolo nerooooo !!!!
Grazie
EMI

Geillis ha detto...

ma scusa, ognuno nel proprio blog ci mette le ricette che vuole, mica sei un giornale!

E poi io questa ricetta non l'avevo mai vista...

P.s. Uff, come sono distruttivi questi uomini....non sarà un pizzico d'invidia?

emilia ha detto...

Hai ragione Geillis ci mettiamo quello che ci pare...e poi come dicevo critica ma mangia sempre di gusto. Strani gli uomini eh !!!!
EMI

Anonimo ha detto...

Ho fatto questa sera questa tua ricetta, complimenti!
Avevo già le verdure e non erano invitanti... fatte così sono semplicemente fantastiche, appetitose e molto apprezzate dal marito.
Il tuo blog ora è tra i miei preferiti. Grazie.
Milena

emilia ha detto...

WOW Grazie a te Milena...mi da sempre molta soddisfazione e imbarazzo pensare che qualcuno che non mi conosce apprezza cio' che faccio. Bellissimo...grazie ancora Milena e a presto. Baci
EMI

emilia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
emilia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.