venerdì 7 dicembre 2007

Torta anniversario mamma e papa'


(EMI) I miei genitori il 2 ottobre hanno festeggiato ben 39 anni di matrimonio per cui ho pensato di festeggiarli preparando loro un bel pranzo e una torta che si sarebbero ricordati. Credo di esserci riuscita, non e' avanzato granche' delle portate messe a tavola, sono ancora ben visibili nelle foto le risate e gli occhi lucidi dei miei genitori. Sperando di poter festeggiare altre cento volte cosi' ancora auguri a mamma e papa'.

Ho preparato il pan di spagna:
10 uova
250 gr farina
250 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci

Per il fondente di marshmallow ho seguito i consigli della bravissima cookina Dolcev qui.

Ho montato bene i tuorli, lo zucchero, il lievito e la buccia del limone grattugiata. A parte ho montato gli albumi a neve fermissima che ho unito all'impasto montando dal basso verso l'alto.
Ho imburrato e infarinato una teglia ho versato l'impasto e infornato a 180 gradi per circa 30 minuti. Una volta freddo l'ho tagliato e bagnato con del latte. Ho farcito con panna montata e gocce di cioccolato. Come copertura ho usato il marshmallw fondent che ho usato anche per fare il cuore centrale, le rose e gli sposini.
Come decorazione panna e un tulle bianco a ricordare l'abito della sposa. Buona.

5 commenti:

nightfairy ha detto...

Bellissima, immagino la commozione :)

emilia ha detto...

ciao night e grazie !!!devo dire che tutti e due (stranamente anche mio padre)sono rimasti senza parole. pensa che non hanno mangiato gli sposini ma li hanno messi in una vetrinetta in sala. EMI

Anonimo ha detto...

è una torta carinissima!!!!!!

sei stata bravissima emi!!!!

dario

emilia ha detto...

grazie dario !! credmi ci ho messo tanto impegno ma sopratutto tanto amore...spero si veda.
EMI

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny