venerdì 7 dicembre 2007

Torta anniversario mamma e papa'


(EMI) I miei genitori il 2 ottobre hanno festeggiato ben 39 anni di matrimonio per cui ho pensato di festeggiarli preparando loro un bel pranzo e una torta che si sarebbero ricordati. Credo di esserci riuscita, non e' avanzato granche' delle portate messe a tavola, sono ancora ben visibili nelle foto le risate e gli occhi lucidi dei miei genitori. Sperando di poter festeggiare altre cento volte cosi' ancora auguri a mamma e papa'.

Ho preparato il pan di spagna:
10 uova
250 gr farina
250 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci

Per il fondente di marshmallow ho seguito i consigli della bravissima cookina Dolcev qui.

Ho montato bene i tuorli, lo zucchero, il lievito e la buccia del limone grattugiata. A parte ho montato gli albumi a neve fermissima che ho unito all'impasto montando dal basso verso l'alto.
Ho imburrato e infarinato una teglia ho versato l'impasto e infornato a 180 gradi per circa 30 minuti. Una volta freddo l'ho tagliato e bagnato con del latte. Ho farcito con panna montata e gocce di cioccolato. Come copertura ho usato il marshmallw fondent che ho usato anche per fare il cuore centrale, le rose e gli sposini.
Come decorazione panna e un tulle bianco a ricordare l'abito della sposa. Buona.

5 commenti:

nightfairy ha detto...

Bellissima, immagino la commozione :)

emilia - lorenza - miriam ha detto...

ciao night e grazie !!!devo dire che tutti e due (stranamente anche mio padre)sono rimasti senza parole. pensa che non hanno mangiato gli sposini ma li hanno messi in una vetrinetta in sala. EMI

Anonimo ha detto...

è una torta carinissima!!!!!!

sei stata bravissima emi!!!!

dario

emilia - lorenza - miriam ha detto...

grazie dario !! credmi ci ho messo tanto impegno ma sopratutto tanto amore...spero si veda.
EMI

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny