martedì 4 dicembre 2007

Calendario dell'avvento

(EMI) Ogni anno preparo il calendario dell'avvento. Ci piace scandire il tempo che abbiamo a disposizione fino al 24...giorno di festa, regali e grandi mangiate.
Quest'anno l'ho preparato cosi'.
Avevo a disposizione un pezzo di legno, avanzato dal bastone delle tende della sala, e un pezzo di panno lencio verde per cui mi sono messa all'opera.
Il risultato ha fatto fare dei salti di gioia al mio piccolo....che gia', immaginava di avere a disposizione ben 23 regalini. Senza contare il saccone di Babbo Natale fuori dalla porta !!!

Facciamo degli anelli come sostegno per il tappeto che agganciamo al bastone. Con il panno lenci facciamo dei rettangoli di misure leggermente diverse mentre quello bianco lo usiamo per fare i numeri e le rifiniture che attaccheremo, con la colla a caldo, alle caselle rosse. Con il panno lencio avanzato (quello giallo e' del pupazzo di neve) prepariamo dei pacchetti regalo che riempiamo con del cotone e attacchiamo per decorare. Basta poco per fare contenti i nostri cuccioli.

2 commenti:

emilia ha detto...

ma cosa ci metti come regalini in quei taschini???? Lo

emilia ha detto...

ci metto delle caramelle gommose natalizie, dei bigliettini affettuosi (ci piace tanto !!) oppure un bigliettino con un indovinello...se indovina arriva nel luogo dove ho nascosto il regalino...e altro ancora.