domenica 9 dicembre 2007

Tagliatelle tricolore

(EMI) Per il ritorno a casa dei miei suoceri (tornavano a casa da Londra) ho preparato, tra le altre cose, questa pasta veloce ma molto
gustosa. Per la pasta ho usato per ogni 100 gr di farina un uovo. Io ne ho impastata 500 gr. Ho diviso il panetto in tre parti che ho ''colorato'' cosi': in uno ho messo degli spinaci lessati e strizzati bene, in un'altro ho messo il concentrato di pomodoro mentre l'ultimo l'ho lasciato al naturale. Ho tirato bene la sfoglia e con la macchina per la pasta ho preparato le tagliatelle. Nel frattempo ho preparato il sughetto mettendo in padella olio aglio e della carne macinata. Quando la carne si e' ben rosolata, dopo aver salato, l'ho sfumata con del vino bianco e ho aggiunto i pomodorini freschi. Ho finito la cottura con l'acqua della pasta. A tagliatelle pronte ho scolato e fatto saltare in padella con una grattata di grana.

2 commenti:

emilia ha detto...

che bello Emi quando colori la pasta.....e in un modo così semplice!!!

emilia ha detto...

grazie !! mi piace vedere i colori nel piatto...ma di piu' vivere la vita a colori...MOLTO MARCATI :)

devo mettere anche la ricetta degli gnocchi tricolori.
EMI