lunedì 9 febbraio 2009

In compagnia della COMPAGNIA......



Eccomi qua con un post insolito. Anche io, come tante di voi aderisco all'iniziativa de
LA COMPAGNIA DEI CAVATAPPI....già il nome è carino di per sè.......con una semplice richiesta via mail, si ha la possibilità di ricevere a casa prodotti tipici, solo mostrando tutte le prelibatezze che ci propongono.
Da buona teruncella, anche l'azienda è teruncella....BASILICATA, mi sono soffermata a guardare.

Ci sono varietà di prodotti e di costi, che di questi tempi non guasta. Offrono vari tipi di pasta, guardateli immaginandoli con sughetti prelibati....pomodoro e olio buono, quello buono davvero ! Personalmente non amo il tartufo, ma per chi ne fosse ghiotto..... hanno anche quello.
Il lungo ha guardato ovviamente i vini e tutta l'enoteca .....ultimamente si sofferma a guardare...non che sia un intenditore ma il suo bicchierino con amici lo gradisce. Non ci sono solo vini, ma liquori, birra e alcolici in genere.



Potevo io, pura golosa, non guardare il reparto gastronomia ???????? Assolutamente no ! Ci sono taralli, funghi sott'olio, funghi Cardoncelli con verdure miste, pappardelle, marmellate, confetture, nocciole ricoperte ....... e lui....il puttanone....che mi ha colpita particolarmente....ahahahah.



Mi piace l'idea che siano prodotti italiani, e che si possano vedere, accanto ad ogni prodotto, la provenienza e chi produce. Insomma si può stare tranquilli !!!

Spero di essere stata esauriente......insomma andate a vedere !

Bacio

domenica 1 febbraio 2009

Arrosto colorato PIF e premi

Questo arrosto mi piace tantissimo. Mi piace nel gusto ma sopratutto nei colori. Amo le cose colorate, anche d'inverno adoro i colori.....non per nulla ho degli anfibi rosso fuoco che sono un'amore ! Non sono una tipa da grigio o simili, mi piace il nero, il nero smagrisce....ancora sto cercando sto nero che mi fa assomigliare a Monica Bellucci....si ma deve fari diventare anche alta eh............hahahahah.

Va beh, sono le 8.00 del mattino, non riesco più a dormire molto, ho tagliato bel bello il mio arrosto freddo...freddissimo....per cui ho pensato che fosse il momento giusto per fare le foto di rito.........peccato che le pile siano scariche !!!!! Miseria zozzolona......già alzarsi presto la domenica mattina è un sacrilegio, guardare in faccia un arrosto mattutino non è il massimo.....ci mancavano solo le pile...........eh no ! Anche il piccolino si è svegliato e freme per andare dal grandone che se non russa poco ci manca.

Dopo storie di ordinaria follia, passo all'arrustin.





L'ho visto da Viviana e mi è venuta voglia di farlo. I miei lo facevano con la carne rossa, poi lo immergevano nel sugo....a casa mia la carne se non impara a nuotare è costretta a morire annegata nel sugo...che goduria !!!!! Però sempre carne rossa nun se pò magnà per cui con il consiglio del macellaio dell'Agricola , ci sono andata con Simo...ormai è quasi una costante il venerdì andare a comprare stoffe e fili......ma li finiremo mai tutti sti lavori ? ............insomma.....ho preso una fettona di tacchino. Era talmente grossa che arrotolata era più grossa della gamba del piccolino.

Come verdura ho messo le erbette che sono dolci e i piccoli la mangiano senza problemi. Una bella frittatina con tanto grana, prosciutto cotto e voilà....mazzate come sono esterofila....tutto nel forno a 180 gradi.

Avevo anche preso della carne trita, ho fatto delle polpette, ma il bubbolone era davvero tanto così un pezzetto l'ho usato per fare un esperimento.
Al momento il gusto non è reperibile, l'odorino è buono, l'aspetto anche....mi riservo di anticipare che ci piacerà. Il contorno sarà ovviamente di patate al forno bruciacchiatelle.....che tanto ci piacciono.
In ogni caso...................O TI MANGI STA MINESTRA O TI BUTTI DALLA FINESTRA.....qua ha ripreso a nevicare e visto il freddo che fa credo che preferiranno mangiarsi sta minestra.
Il posto l'ho scritto ieri mattina, oggi aggiorno..............DIVORATO !


Ho aderito al PIF di Gabriella, in pratica le prime 3 che lasceranno un messaggio avranno un regalino da parte mia. A loro volta, se vorranno il regalo, lanceranno il PIF sul loro blog. Si hanno 365 giorni a disposizione.

Ho aderito perchè Gabriella fa cose molto belle, io sono un pò in dietro con i vari PIF e ora anche uno SWAP.....dico solo alle prime tre di avere un pò di pazienza.....ma piano piano faccio tutto.

Ringrazio infinitamente Elle per avermi mandato dei regalini, era un concorso per Natale. Grazie cara !!!!

Ringrazio in oltre Rirì per il premio che mi ha donato....grazie davvero !

Ora tocca a me darlo ad altri 5 blog...........................

Antonella.....dolce e meravigliosa figonzolona
Cindy.....lei c'è

Dario....... !!!!!

Ilenia....mani d'oro e breil preziosissimo !!!

Pippi.....meravigliosa creatura

Simo....direttamente dal club dei fili e delle stoffe...............

ops me ne sono scappati 6...ma ne avrei tanti altri da citare !!!

Ora scappo, ci prepariamo per la PRIMA partita di pallavolo del grandone, si lo so che sarà da ridere ma ugualmente sarà .....CORE DE MAMMA !!!!
Vi auguro una buonissima settimana, un bacio grande a tutte !!