
Iniziamo con i crostini. Prendiamo del pan carre' e diamo la forma con un bicchiere. Tagliamo il cerchio e lo mettiamo da parte per la base del cestino. Con il pane che rimane facciamo la coroncina appiattendolo con le mani e unendo i lati. Appoggiamo sopra la base e spennelliamo con del burro fuso e dell'albume. Li inforniamo fino a doratura. A parte prepariamo il ripieno. Fagiolini, carote tagliate a rondelle, aglio (che poi toglieremo) prezzemolo e funghi in una padella antiaderente con poco olio extra vergine d'oliva. Li facciamo saltare per bene e riempiamo i cestini. Per ultimo una grattatina di pecorino calabrese, portato a casa dalle vacanze estive. Inforniamo fino a scioglimento del formaggio. Una bella spolverata di pepe e per contorno fagiolini in insalata. Buoni davvero buoni. Croccanti e sfiziosi.
Chissa' se la furba gallinella Lo li trova light.
9 commenti:
come non è una ricetta da blog... bah... mariti... ehehehhehe
ti voto Emi e in pieno!
FE
Su su ragazze facciamolo nerooooo !!!!
Grazie
EMI
ma scusa, ognuno nel proprio blog ci mette le ricette che vuole, mica sei un giornale!
E poi io questa ricetta non l'avevo mai vista...
P.s. Uff, come sono distruttivi questi uomini....non sarà un pizzico d'invidia?
Hai ragione Geillis ci mettiamo quello che ci pare...e poi come dicevo critica ma mangia sempre di gusto. Strani gli uomini eh !!!!
EMI
Ho fatto questa sera questa tua ricetta, complimenti!
Avevo già le verdure e non erano invitanti... fatte così sono semplicemente fantastiche, appetitose e molto apprezzate dal marito.
Il tuo blog ora è tra i miei preferiti. Grazie.
Milena
WOW Grazie a te Milena...mi da sempre molta soddisfazione e imbarazzo pensare che qualcuno che non mi conosce apprezza cio' che faccio. Bellissimo...grazie ancora Milena e a presto. Baci
EMI
Posta un commento