Ingredienti della torta (l'ho rubata alla fatine dei dolci Nightfaire) :
80 ml di caffe' (ma io ho usato il latte e il nesquik)
220 gr di cioccolato fondente / 120 gr di burro / 170 gr di zucchero / 60 gr farina / 4 uova / un cucchiaino di lievito / un pizzico di sale. Ho fatto sciogliere il cioccolato e il latte poi ho aggiunto i tuorli e via via i vari ingredienti in ultimo gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Ho infornato a 170 gradi per 30 minuti poi altri 20 minuti coperta. Avevo preparato il marshmallw fondant rosso che ho usato per ricoprire la torta, con un'altra pallotta semi bianca ho fatto i pezzetti da mettere sopra cosi' a caso (in modo da sembrare mozzarella), con il nero ho preparato le palline per le olive e con il verde le foglie di basilico. Ho assemblato il tutto et voila' ecco la mia torta pizza.
2 commenti:
Ciao care galline, mi è piaciuta molto l'idea della pizza-torta, voglio provare a farla anch'io per il mio nipotino che è una mangiapizza incallito. C'è una cosa però che non so: cosa sarebeb il marshmallw fondant? Mai sentito... dove si trova?
Un affettuoso coccodè da Varese
ciao Mariangela, il marshmallw fondant e una pasta fatta con caramelle marshmallw e zucchero al velo. Devi fonderle a bagno maria e aggiungere lo zucchero. Formi una pallotta che metti nella pellicola in dispensa a riposare.
Diventa come un dido' pero' commestibile. Prova e' divertente !!.
EMI
Posta un commento